Roma. venerdì 6 marzo 2009, ore 19.30, presso Mocobo.

Il terzo appuntamento della seconda edizione di Immagini Contemporanee avrà luogo venerdì 6 marzo 2009 ed è denominato “Spazi fisici, luoghi della mente”. Nell’ambito dell’incontro, moderato da Maurizio G. De Bonis, i fotografi Samuele Bianchi e Orith Youdovich raffronteranno due modelli soggettivi di raffigurazione concettuale del mondo interiore, tra riflessione personale e rielaborazione psicologica del vissuto.

Gli studi sulla questione della scelta di porzione di realtà da selezionare e sul concetto antifotografico di confine di Samuele Bianchi e le stranianti aperture visuali su una realtà anonima e apparentemente ordinaria elaborate da Orith Youdovich costituiranno motivo di confronto e discussione sul tema della relazione profonda tra sguardo umano, pratica della fotografia e proiezione della sfera interiore del’artista sulla realtà circostante.

Immagini Contemporanee, ideata dall’Associazione culturale Punto di Svista e dedicata al confronto di idee sul fare fotografia oggi, è giunta alla sua seconda edizione nata dalla collaborazione e dall’unità di intenti di tre realtà culturali di Roma che operano nel settore delle arti visive e dell’organizzazione culturale: Punto di Svista, Mocobo e Zone d’Ombra.

Lo scopo di Immagini contemporanee è quello di stimolare il dibattito e il confronto aperto e democratico, sotto forma di dialoghi pubblici tra addetti ai lavori, fotografi, critici, operatori culturali, curatori, galleristi, cineasti, appassionati di arti visive e a chiunque voglia approfondire il proprio rapporto con la fotografia e il cinema.

INFORMAZIONI
Terzo appuntamento: SPAZI FISICI, LUOGHI DELLA MENTE
Nell’ambito di 2. IMMAGINI CONTEMPORANEE – Dialoghi sulla fotografia
venerdì 6 marzo 2009 / Ore 19.30
MOCOBO – Centro per le arti e le culture / Via Pellegrino Matteucci 98, ROMAIdea: Associazione culturale Punto di Svista
Organizzazione: Punto di Svista / Mocobo / Zone d’Ombra